Blog Panorama

avatar Infiltrato Speciale

Aria di casa

Nemmeno il tempo di acclimatarmi al fuso europeo ed apprendo, non necessariamente in quest’ ordine, che in Italia:

- il governo Renzi per voce del perito agrario Poletti dichiara che le pensioni da 3.000 euro hanno bisogno di un’asticella per …

avatar Matteo Marini

Quest’estate non cambiare, stessa spiaggia, stesso mare? Ma anche no!

A molte persone piace viaggiare. La crisi ha ridotto notevolmente le vacanze degli italiani ma il sogno di molti di noi rimane quello di essere su una spiaggia con un mojito in mano.

La domandona da un milione di dollari

avatar Antonino Caffo

Ciao Robin, icona dei videogiochi retrò

Qualche ora fa il mondo non ha perso solo uno straordinario attore e un divo di Hollywood ma anche un appassionato di videogiochi. Non si spiega altrimenti la sua passione per The Legend of Zelda, tanto da chiamare sua figlia …

avatar Gianluca Ferraris

Mondiali 2014, top e flop degli ascolti televisivi

Pochi giorni fa ci siamo già occupati dell’eredità economica in chiaroscuro dei Mondiali di calcio brasiliani. Questo weekend un’elaborazione del quotidiano economico Italia oggi sugli investimenti pubblicitari delle tv italiane nel primo semestre 2014 ha confermato la tendenza: l’effetto

avatar Gianluca Ferraris

Brasile 2014, un mese dopo: chi ride e chi piange

Ridono i brand globali, in primis Visa e Adidas che vedono crescere il loro business durante e dopo la manifestazione. Sorride la Fifa, che impermeabile a ogni scandalo assiste a un’impennata dei suoi ricavi (e del suo potere d’influenza). …

avatar Andrea Polo

L’arrivo di Marco, parte seconda

Ecco, ora che anche voi avete pazientemente aspettato che mia moglie si facesse la doccia, lavasse  i capelli e mettesse la crema, potete conoscere il seguito della storia. Come detto, Barbara si era ritirata nelle sue stanze lasciando a …

avatar Marco Cobianchi

Caso Gammy, perché ha ragione la coppia australiana

La vicenda del piccolo Gammy commuove, è vero. Ma le emozioni spesso impediscono di vedere con chiarezza i fatti. La vicenda è nota: una coppia australiana, paga 15mila dollari una ragazza tailandese di 21 anni, perché diventi la madre …

avatar Andrea Polo

Come tutto è cominciato

22:23. Questo è l’orario ufficiale dell’inizio della mia avventura di padre. Potrei mistificare il racconto di quella giornata e crearne una storia ad uso e consumo dei posteri, ma preferisco raccontarvi come è andata veramente. Mia moglie, da sempre abituata …

avatar Ernesto Ciorra

Mai etichettare le persone! La lezione di Ginsberg

Mai etichettare le persone! La lezione di Ginsberg

Anni fa, quando ancora ero ancora uno studente universitario, venne a Milano Allen Ginsberg, guru della beat generation americana.

Fernanda Pivano mi chiese di andarlo a prendere, per accompagnarlo nel luogo dove avrebbe tenuto la sua lettura di versi.

Appena …

avatar Marco Cobianchi

Dov’è finita Confindustria?

Che fine ha fatto Confindustria? Scomparsa. Vaporizzata. Non una parola sull’inesistente Job Act. Nemmeno una sillaba sulle possibili dimissioni di Carlo Cottarelli da commissario alla spending review. Ci si poteva attendere un comunicatino stampa sulle riforme istituzionali, magari per …

Loading...
Altri post Torna su