Woman In Web

GUARDA GLI AUTORI NASCONDI GLI AUTORI
avatarStefania Medetti

The Hunger Games: quando un’immagine vale più di cento parole

THE PURPLE ROOM – La rivoluzione comincia con la lettera “A”, parte dalla Svezia e porta la firma di Alison Bechdel, artista e autrice, ma anche ideatrice del “Bechdel Test”, uno strumento per misurare la presenza di

avatarZornitza Kratchmarova

Sara Zanoni, l’architetto che trasforma gli scarti di vetro in opere d’arte

POWER AND THE CITY – Utilizzare gli scarti di produzione dell’azienda di famiglia per produrre pezzi d’arte unici. È quanto fa Sara Zanoni, 41 anni, architetto, a capo della Bardelli Vetri Artistici di Vittuone, alle porte di Milano. Con …

avatarFranca Roiatti

La routine è fantastica, parola di rifugiata

“D’inverno i primi tempi piangevo sempre, non riuscivo ad abituarmi al grigio, al freddo, al buio. Alla gente che non salutava mai” Celine è arrivata in Italia 12 anni fa, scappava da Goma, da quella guerra che sembra non

avatarZornitza Kratchmarova

Le milanesi The Posh, atlete per caso, alla sfida di Londra. In nome della ricerca contro il cancro

POWER AND THE CITY – Pronti, partenza, via! Domenica 6 ottobre tra i 16 mila partecipanti previsti alla Royal Parks Foundation Half Marathon, la mezza maratona londinese attraverso i parchi di Sua Maestà, ci saranno anche loro: Silvia Ranzi

avatarIlaria Molinari

Tina Brown, ultima vittima del web

No, anche Tina Brown no! Se metto in fila i ricordi mi viene in mente prima Tatler, poi Vanity Fair e poi lui, l’eccelso New Yorker…. li ha diretti tutti. Sì certo, la definivano la “Stalin con i tacchi a …

avatarStefania Medetti

Miley Cyrus: da principessa a pornostar

THE PURPLE ROOM -

Peggy Orenstein ce l’aveva detto: le principesse sono pericolose. Ma noi, all’epoca dell’uscita del suo libro “Cinderella ate my daughter” (Cenerentola si è mangiata mia figlia), avevamo pensato all’ennesima esagerazione. La reazione …

avatarIlaria Molinari

Valeria Straneo, la vittoria nella maratona e nella vita

E ha fatto pure la ruota. Sì, ha fatto la ruota. Ha corso 42,195 chilometri in 2 ore, 25 minuti e 58 secondi, li ha corsi sotto il sole, è rimasta al primo posto fino al chilometro numero 40 quando …

avatarStefania Medetti

Caroline Criado-Perez, Twitter, l’uragano e il Dio delle piccole cose

THE PURPLE ROOM – Caroline Criado-Perez si è guadagnata i titoli dei giornali. Ma non per quello che ha fatto, ma per quello che le è successo. L’attivista britannica alla guida di un’organizzazione che lavora per aumentare la presenza di …

avatarZornitza Kratchmarova

Giada Fang, campionessa di Texas Hold’em: «Così smaschero i bluff (anche nella vita reale)»

POWER AND THE CITY – Galeotto fu un incidente in moto che la costrinse a letto per tre mesi. Correva l’anno 2008. E Giada Shiyan Fang, oggi 29enne, di origini franco-cinesi, ma dall’età di sei anni in Italia, …

avatarStefania Medetti

Parole: il nuovo modo per parlare di uguaglianza di genere

THE PURPLE ROOM – Le parole non sono neutre, scriveva Laura Barsottini in uno degli ultimi post di questo blog, presentando l’iniziativa della rete di giornaliste Giulia. All’Università di Lipsia, il tema del linguaggio è considerato talmente importante da …

Loading...
Altri post Torna su